Scopri le applicazioni di IoBridgeX


IoBridgeX è la soluzione Plug&Play adatta a creare segmenti di rete L2 remoti

La creazione di estensioni di rete a livello 2 (Layer 2) risponde alla necessità di garantire comunicazioni dirette, deterministiche e a bassa latenza tra dispositivi distribuiti, tipiche degli impianti industriali e dei sistemi IoT. Operare a livello 2 consente di estendere il dominio di broadcast mantenendo protocolli nativi di campo (come Ethernet industriale o protocolli proprietari) senza riconfigurazioni complesse a livello IP.

I principali vantaggi includono una maggiore semplicità di integrazione, tempi di risposta ridotti, maggiore affidabilità delle comunicazioni e una gestione centralizzata più efficiente degli apparati, risultando particolarmente efficace per applicazioni di controllo, supervisione e monitoraggio in tempo reale.

#Industria 5.0 #Revamping #Cantieri #CCI


IoBridgeX Edge è il dispositivo Plug & Play che si installa lato impianto o macchina

Industria 5.0

Sugli impianti industriali avanzati (ad esempio automotive, process o manifattura discreta), la complessità di integrazione dei sistemi di automazione è spesso funzione della distanza fisica tra le macchine di produzione e i sistemi di supervisione e gestione. Il collegamento L2 Plug & Play fornito da IoBridgeX permette di integrare rapidamente e con semplicità sistemi di controllo installati in siti remoti o difficilmente collegabili fisicamente, riducendo i tempi di installazione e configurazione, garantendo così una messa in servizio più efficiente e affidabile.

Maggiori dettagli


IoBridgeX Edge è il dispositivo Plug & Play che semplifica il revamping degli impianti industriali

Revamping e retrofit di impianti esistenti

Negli impianti industriali esistenti, la complessità delle attività di revamping e retrofit (ammodernamento e aggiornamento di impianti già in esercizio) è spesso legata ai vincoli sull’infrastruttura di rete e alla difficoltà di intervenire sui cablaggi. Il collegamento L2 Plug & Play fornito da IoBridgeX permette di collegare i sistemi esistenti a nuovi sistemi di supervisione o assistenza senza modificare l’architettura di rete, riducendo tempi e rischi operativi.

Maggiori dettagli


IoBridgeX per gli impianti industriali temporanei o mobili

Cantieri ed impianti temporanei

Negli impianti industriali temporanei o mobili (ad esempio cantieri, impianti pilota (impianti di test o pre-produzione) o linee di test), la disponibilità di infrastrutture di rete cablate è spesso limitata o assente. Il collegamento L2 Plug & Play fornito da IoBridgeX consente di collegare rapidamente i sistemi di automazione e controllo, riducendo i tempi di installazione e permettendo una messa in servizio immediata dell’impianto.

Maggiori dettagli


IoBridgeX Edge è il dispositivo Plug & Play che si installa lato impianto o macchina

Supporto per l'installazione del CCI

Sugli impianti di energia rinnovabile, la complessità installativa del CCI è spesso funzione dell'ubicazione del locale DI/DG rispetto al locale tecnico contenente gli altri apparati di di gestione. Il collegamento L2 Plug & Play fornito da IoBridgeX permette di integrare rapidamente e con semplicità il controllore centrale d’impianto con gli altri sistemi di controllo e supervisione, riducendo tempi di installazione e configurazione, garantendo così una messa in servizio più efficiente e affidabile.

Maggiori dettagli

Richiedi informazioni

Compila il form di richiesta ed un nostro referente commerciale ti ricontatterà nel più breve tempo possibile. In alternativa scrivici all'indirizzo info@iobridgex.it oppure chiamaci al numero (+39) 06 90285189.

alternative

Letta l'Informativa Privacy ai sensi del D.lgs.196/03 e del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR). Cliccando su "INVIA" fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali per essere ricontattato.